Perché riscrivere daccapo cose che qualcun'altro ha già spiegato sinteticamente bene?
Per chi vuole, lo spazio per i commenti invece è sempre tanto, come al solito.
"Il Dipartimento del MEF che si occupa degli Affari Generali e del Personale, infatti, ha emesso una circolare che dispone l'affiancamento obbligatorio fino al 30 giugno prossimo in favore del personale delle Ragionerie.
"Da chi dovrà essere affiancato questo personale delle Ragionerie? Ma è ovvio, dai colleghi ex DTEF transitato ai Monopoli dal 1° marzo. Avete capito bene: il IV Dipartimento del MEF sta dando disposizioni a un personale che non ha più, perché è transitato all'AAMS (e lo ribadiscono nella stessa circolare!).
Non si può nemmeno dire che questa decisione è stata presa di concerto tra le due Amministrazioni, perché non soltanto la circolare non lo accenna nemmeno, ma addirittura è diretta all'AAMS come se questa fosse un ufficio gerarchicamente sottoposto al MEF, e per di più "facendo seguito" ad una lettera precedente "indirizzata a codesta Amministrazione per conoscenza"! Viene da pensare che anche la circolare del 25 febbraio sia indirizzata all'AAMS soltanto "per conoscenza".
Insomma, nessuno si è preoccupato dell'addestramento/affiancamento del personale delle Ragionerie territoriali prima del trasferimento di competenze, ma quando la frittata è fatta si cerca di rimediare riacchiappando per i capelli il personale che è già andato via e del quale non si dovrebbe più poter disporre, perché deve rispondere all'AAMS di quello che fa.
I Monopoli invece continuano passivamente a tacere.
Ma ci rendiamo conto?! "
Nessun commento:
Posta un commento