Qui non troverete un profilo tradizionale, perché ConTatto Burocratico è un blog scritto a più mani da un gruppo di colleghi del pubblico impiego privatizzato, come spieghiamo nella pagina "Perché questo blog".
Abbiamo gusti ed hobby diversi, differenti opinioni politiche, non siamo nemmeno tutti dello stesso sesso e la nostra età media si aggira sui 45 anni.
Quello che abbiamo in comune non è soltanto la voglia di fare bene il nostro lavoro, ma anche di esigere il rispetto al quale ogni lavoratore onesto ha diritto.
Senza cedere al vittimismo, crediamo di conoscere e di capire quello che non funziona nella pubblica amministrazione meglio di chi la giudica dall'esterno, senza pregiudizi.
Sappiamo anche quanto l'organizzazione pubblica influisca quotidianamente nel complesso del tessuto civile, e su questi aspetti forse meno analizzati intendiamo dire la nostra, utilizzando per questo il blog, il forum (R_Esistere nel Pubblico Impiego)e facebook (ConTatto Burocratico). O almeno ci proviamo.
Abbiamo scelto come nostro simbolo il cardellino perché rappresenta bene la nostra aspirazione ad una espressività libera e sincera, ma al tempo stesso equilibrata come lo è la natura.
Nessun commento:
Posta un commento